▷ Top 10 Giochi di carte da giocare con la famiglia

Tutti abbiamo un mazzo di carte a casa, sia per giocare al solitario che per fare una partita di poker con i nostri amici. Scopri i giochi di carte più popolari: con carte spagnole, carte da casinò, per giocare a casa…

Il giochi di carte sono uno dei passatempi indispensabili in ogni società. Nel corso della storia troviamo molti esempi, per esempio con i soldati che uccidevano il tempo tra le battaglie durante la guerra giocando a carte. Abbiamo un numero infinito di mazzi di carte, tra le quali spiccano le seguenti Spagnolo e francese Chi non ha mai finito un pasto in famiglia o una cena con gli amici giocando a cinquillo, mus o poker? Per non parlare dei giochi di bevute con le carte, un altro classico.

E oltre alle carte fisiche, possiamo anche giocare giochi di carte online . Qui è importante distinguere tra i giochi di carte di casinò online, regolati dalla Dirección General de Ordenación del Juego (DGOJ), in cui possiamo giocare con soldi, e i giochi di carte online al di fuori di questa regolamentazione, in cui, ovviamente, non possiamo giocare con soldi. Scopriamo un po’ di più sul giochi di carte più popolari in Spagna essenziale nel nostro cultura popolare .

I migliori giochi di carte spagnoli

Poiché non potrebbe essere altrimenti, iniziamo con il giochi di carte spagnole quelli che giochiamo con i mazzi d’oro, di coppe, di spade e di bastoni. Potremmo dire che sono giochi tradizionali, che molti di noi hanno imparato da bambini giocando con la famiglia in quelle domeniche pomeriggio d’inverno quando non c’è molto da fare; un elemento di svago che si tramanda di generazione in generazione. Spesso scommettiamo piccole quantità di denaro, anche se non sono giochi regolamentati. Questi sono i 10 migliori giochi di carte con il mazzo di carte spagnolo .

1

Solitario

Iniziamo con un gioco che può essere giocato con carte spagnole o francesi, uno dei giochi più facili che esistano. Ci sono un numero infinito di varianti, anche se la classica è la più popolare. Ci sono sette blocchi di carte, nel primo blocco a faccia in su, nel secondo, una a faccia in giù e una a faccia in su; nel terzo, due a faccia in giù e una a faccia in su, e così via. Il resto delle carte sono nel mazzo, e l’obiettivo sarà quello di fare delle scale per ordinare i mazzi per seme. Quando una carta a faccia in giù viene “sbloccata”, viene rivelata.

  • Giocatori : 1
  • Numero di ponti : 1 (spagnolo o francese)

2

Brisca

L’obiettivo è quello di ottenere il maggior numero di punti vincendo i diversi round. L’Asso vale 11, il 3 vale 10, il Re vale 4, il Cavaliere vale 3, il Jack vale 2 e le altre carte non hanno valore. Per vincere, devi segnare più punti possibili con le carte vinte in ogni presa, quindi è importante vincere con carte dal punteggio alto (Asso, 3). Il massimo che può essere segnato è 120.

  • Giocatori : 2 a 4
  • Numero di ponti : 1 (spagnolo)

3

Cinquillo

Tutte le carte sono distribuite, e il giocatore inizia con il 5 d’oro. Il giocatore alla sua destra gioca allora, e può giocare un 5 di un altro seme o seguire la scala di Oros (4 o 6), sempre senza saltare l’ordine delle carte. Se un giocatore non ha carte per continuare a giocare, perde il suo turno. Il primo giocatore che finisce le carte è il vincitore.

  • Giocatori : 3 a 6
  • Numero di ponti : 1 (spagnolo)

4

7 e mezzo

L’obiettivo è quello di vincere le scommesse piazzate su ogni mano. C’è sempre un giocatore che funge da mazziere ed è incaricato di distribuire le carte. I giocatori fanno una scommessa e chiedono o rifiutano le carte del mazziere quando pensano che la somma dei punti delle loro carte sia vicina alla scommessa o vada oltre.

  • Giocatori 2 o più
  • Numero di ponti : 1 (spagnolo)

5

Mus

Si gioca a coppie, con le quali si cerca di fare segni l’uno all’altro senza che la coppia avversaria possa intercettarli. L’obiettivo è quello di raggiungere il punteggio massimo, otto o sei amarrakos (puntata unitaria). Ogni giocatore inizia con quattro carte in mano, e ad ogni turno decide se giocare maiali, fischi o grandi e se andare o non andare.

  • Giocatori : 4
  • Numero di ponti : 1 (spagnolo)

6

Tute

Ad ogni giocatore vengono distribuite 8 carte, e man mano che i trucchi vengono giocati devono prendere un’altra carta dal mazzo fino ad esaurirla. Lo scopo è quello di segnare più punti degli altri giocatori, per cui l’Asso ha un valore di 11 punti, il 3 di 10, il Re di 4, il Cavaliere di 3 e il Fante di 2. La presa viene vinta con la carta più alta del “seme di briscola”, il seme della prima carta sul tavolo.

  • Giocatori : 1 (inglese)
  • No. di ponti : 2 a 4

7

Chinchón

Ad ogni giocatore vengono distribuite 7 carte, scartando la carta successiva che viene lasciata a faccia in su sul tavolo per fare gli scarti. Il Re è la carta di valore più alto e l’Asso è la carta più bassa, e lo scopo è di fare una scala di sette carte dello stesso seme. Puoi chiudere con 3 o 4 carte (tris, dritti). Un altro modo per vincere è quello di “eliminare” gli altri giocatori facendo loro segnare più di 100 punti.

  • Giocatori : 2 a 12
  • Numero di ponti 1 -2 a seconda del numero di giocatori – (spagnolo)

8

Pocha

L’obiettivo è quello di segnare più punti degli avversari alla fine del gioco. La cosa abituale è che in ogni mano i giocatori hanno una carta in più e per questo dobbiamo indovinare il numero di prese che vinceremo in ogni gioco. Possono essere molti o pochi, e pensiamo al gioco complessivo, non a ogni mano.

  • Giocatori : 3 a 8
  • Numero di ponti : 1 (spagnolo)

9

Ginestra

L’obiettivo è segnare 15 punti. Per fare questo, ci sono quattro carte sul tavolo e il giocatore può usare una delle sue carte e tutte quelle che vuole dal tavolo per raggiungere 15 punti. Naturalmente, gli ori hanno valori diversi, quindi devi essere intelligente per ottenere quei 15 punti con varie combinazioni. Alla fine di ogni partita si contano i punti.

  • Giocatori : 2 a 6
  • Numero di ponti : 1 (spagnolo)

10

Remigio

Dieci carte vengono distribuite ai partecipanti, lasciando una carta scoperta al centro. Le carte hanno un valore numerico ad eccezione di Jack, Cavallo e Re, che valgono 10, e l’obiettivo è quello di formare una serie di carte uguali o rette con carte dello stesso seme. Si possono usare i jolly, e il “Remigio” consiste nell’ottenere che tutte le carte siano uguali.

  • Giocatori : 2 a 6
  • Numero di ponti : 2 (spagnolo o francese)

Giochi di carte del casinò online

Ogni casinò che si rispetti offrirà una gamma di giochi di carte online e qui si può scommettere denaro. Questi giochi sono completamente regolati dal DGOJ, che autorizza i casinò online ad operarli. Senza autorizzazione, non possono offrirli. Questo perché stiamo parlando di giochi di carte con soldi veri e la regolarizzazione garantisce agli utenti un ambiente di gioco affidabile, sicuro e onesto, un gioco pulito con regole chiare dove solo la fortuna deciderà il tuo gioco. Questi giochi sono giocati con un mazzo di carte francesi.

Poker

È uno dei giochi di carte più popolari al mondo, e lo scopo è quello di ottenere la migliore combinazione, che sia una scala reale, un colore, un full o una semplice doppia coppia. C’è una grande varietà di versioni, le più importanti sono il gioco del poker a buca, lo stud a sette carte, il Texas Hold’em, l’Omaha o il Poker 224, e il jolly può essere aggiunto alla lista. Il giocatore viene messo contro gli altri giocatori, e può unirsi al gioco quando è già iniziato o ricaricare se ha finito le fiches. Tanto popolare online quanto offline, questo è uno dei giochi più popolari con gli amici che non fallisce mai.

  • Giocatori: da 2 a 14
  • Numero di ponti: 1 (francese)

Blackjack

Un altro gioco di carte internazionale, conosciuto in tutto il mondo. L’obiettivo è fare 21 e/o battere il banco, sempre senza superare i 21 punti. L’asso vale 1 o 11 punti, i jack (J, Q, K) 10 e da 2 a 10 mantengono il loro valore. Il giocatore riceve 2 carte, e poi decide se vuole più carte o sta. Una volta in piedi, è il turno del mazziere di colpire se ha 16 punti o meno, o di stare se ha tra 17 e 21. Ci sono due varietà, il blackjack americano e il blackjack europeo, oltre a versioni come la resa e il multiplayer.

  • Giocatori: da 1 a 5
  • Numero di ponti: da 4 a 8 (francese)

Punto e banca

Questo è un derivato del blackjack, con una meccanica simile anche se il mazziere nasconde entrambe le carte finché non è il suo turno, quindi il giocatore gioca alla cieca. Inoltre, è obbligato a colpire se ha meno di 15 o un 17 morbido (17-7). Il mazziere vince sempre i pareggi, e oltre al Pontoon (21) c’è un trucco speciale chiamato il trucco delle 5 carte, che consiste nell’accumulare 5 carte senza superare il 21.

  • Giocatori: 1
  • Numero di ponti: da 4 a 8 (francese)

Baccarat

Il Baccarat, Baccara o Punto y Banca, è un gioco in cui l’obiettivo è raggiungere 9 punti e si può scommettere sul vincitore: giocatore, banchiere o pareggio. L’Asso vale 1, le carte numero mantengono il loro valore e K, Q e J non valgono nulla. Il giocatore e il banchiere ricevono 2 carte, e se superano il 9, viene sottratto il 10. A seconda del totale dei punti, può essere pescata una terza carta, e chi si avvicina di più al 9 vince – sottraendo il 10 ogni volta che si supera il 9. Una vincita paga 1 a 1 e un pareggio paga 8 a 1.

  • Giocatori: 1
  • Numero di ponti: 3 o 6

Altri tipi di giochi di carte

Conosciamo già il giochi di carte più popolari ma questo non significa che siano gli unici. Truc, botifarra, culo, cuadrado e le molteplici versioni di questi giochi fanno sì che le opzioni siano centinaia. Per non parlare dei giochi di carte per bambini o dei giochi con altri mazzi di carte. Giochi di carte come Yu-Gi-Oh o Magic, giochi di carte di calcio, prodotti commerciali come il popolarissimo gioco di carte UNO… e non possiamo citare tutti i giochi di carte che esistono, perché non finiremmo mai.

Giochi di carte per due

Uno dei segreti del successo dei giochi di carte è il loro carattere. multiplayer ma ci sono anche giochi di carte per due. Il blackjack o il poker -tutti i giochi di poker permettono due giocatori- sono un buon esempio, ma abbiamo anche il pocha, la brisca, il tute o il bridge che ci permettono di competere direttamente contro un’altra persona. Il loro grande vantaggio è che abbiamo bisogno di una sola persona in più per giocare.

Giochi di carte gratis

La maggior parte dei giochi che abbiamo esaminato sono giochi di carte gratis, anche se abbiamo anche ci sono versioni su cui possiamo scommettere . Inoltre, nei giochi di carte in contanti, come il poker o il blackjack e i suoi derivati, abbiamo la possibilità di provarli gratuitamente. Da un lato abbiamo i giochi di carte demo di molti casinò online, così come gli emulatori, e dall’altro ci sono i bonus per giocare a blackjack gratis che alcuni casinò online ci offrono sul nostro conto.

Giochi di carte per bambini

Giochi di carte come il cinquillo, la scopa o il bugiardo sono anche giochi di carte per bambini, che si divertiranno a giocare a carte. Oltre ai tradizionali giochi di carte per famiglie, abbiamo un’infinità di divertenti giochi di carte per bambini adattati all’età dei più piccoli, con i quali possono godere di una grande esperienza familiare. Tutto quello che serve è un po’ di immaginazione e sapere come fare le carte per i giochi da tavolo in casa per migliorare l’esperienza ancora di più, e persino inventare giochi.

Giochi di carte online

Anche se le carte sono qualcosa che ci piace giocare faccia a faccia, un elemento di interazione sociale, non possiamo trascurare i giochi di carte online. Sia in un casinò, su un sito web o attraverso le app puoi giocare a carte online con i tuoi amici o con estranei e fare una buona partita a carte. Sono disponibili 24 ore al giorno, e in casi come il poker online possono aiutarci a migliorare il nostro livello.

Giochi di carte Finn e Jake

Adventure Time è una delle serie più popolari del momento, e Finn e Jake hanno il loro gioco di carte. Tuttavia, non è un gioco di carte convenzionale, ma un gioco di carte online, attraverso l’app. Basta trovare l’applicazione sulla tua solita piattaforma di download e puoi giocare. Il gioco è in spagnolo, anche se Finn e Jake mantengono le loro voci originali.

Giochi di carte da bere

Partendo dal principio di base che ogni gioco di carte ha una versione di gioco alcolico, alcuni dei giochi alcolici più popolari devono essere menzionati. Più/meno, pari/dispari, rosso/nero, piramide, morte o bugiardo sono solo alcuni di questi. esempi di giochi di carte da bere . Tutto ciò che serve è un po’ di immaginazione, ma ricordate che se bevete non dovreste giocare d’azzardo nei giochi di carte o in qualsiasi altro gioco che implichi l’uso di denaro.

Giochi di carte di calcio

La strategia è la chiave per vincere quando si gioca a carte, e i giochi di calcio non fanno eccezione. Sono divertenti giochi di carte multiplayer, che ci permettono di giocare sia fisicamente che online, con protagonisti i migliori giocatori di calcio dove la strategia sarà la chiave . Anche le collezioni di carte di calcio non possono essere trascurate, proprio come le altre carte sportive.

Giochi di carte divertenti

Quale gioco di carte non è divertente? Non possiamo fare una lista di giochi di carte divertenti, perché dipende dai gusti di ogni giocatore. In generale, troviamo i giochi in cui siamo più bravi, o quelli in cui vinciamo più regolarmente, i più divertenti, e ci piacciono di meno quelli in cui non siamo così bravi. Il poker, la brisca, il cinquillo, il blackjack, l’asino o anche lo stesso solitario possono essere divertenti giochi di carte.

Giochi di carte magiche

Sicuramente Magia è il gioco di carte magiche più popolare in Spagna, anche se ci sono diversi giochi simili che rientrano nella categoria di quelli che possiamo considerare giochi di carte magiche . Dall’altra parte abbiamo i mazzi per i trucchi di magia con le carte, per i quali di solito si usano i mazzi francesi. Ma non saremo noi a scoprire dove sono i trucchi.

Giochi di carte per uno

Il gioco di carte solitario è il più popolare gioco di solitario per un solo utente, anche se fortunatamente c’è più di una variante. La maggior parte dei computer o dispositivi mobili includono anche il gioco di carte solitario spider gratis, ci sono molte applicazioni gratuite per giocare a carte. Se vuoi giocare ad altri giochi, hai sempre la possibilità di cercare quei giochi di carte online e lasciare che internet faccia la sua magia e ti faccia sedere ad un tavolo con altri utenti per giocare al tuo gioco preferito.