Barcellona vs Celta de LaLiga Santander Pronostico

Anche se il biglietto del Barça per la Champions League è assicurato e la stagione del Celta è finita da qualche settimana, c’è molto in gioco nella partita Barça-Celta di questo martedì (21:30), sia finanziariamente che in termini di mercato.

Il gol di Jordi Alba lascia il Barça qualificato per la prossima Champions League. Ma al di là del biglietto della Champions League, i culé hanno bisogno di 5 punti per assicurarsi il 2° posto che ti garantisce un posto nella Supercoppa di Spagna e una buona manna finanziaria per alleviare la drammatica eredità di Bartomeu. In questo matchday antepenultimo, Il Barça ospita un Celta che ha appena battuto l’Alavés a Balaídos. dove il Barça di Sergi era in parità all’intervallo sullo 0-3.

Barcellona vs Celta anteprima

Dopo la sua indisposizione nel fine settimana, Ter Stegen dovrebbe tornare in porta per il Barcellona . È difficile credere che Alves sarà di nuovo nella formazione di partenza, che sposterebbe Araujo a terzino con Lenglet che accompagna Eric Garcia. Il grande punto interrogativo è a centrocampo. Busquets è fuori per la stagione, e gli unici centrocampisti che Xavi ha sono de Jong, Gavi e Riqui Puig. che è uscito dal suo ostracismo con 10 minuti contro il Betis. Auba è un altro che dovrebbe tornare alla formazione di partenza.

La stagione del Celta è finita . Risparmiati e senza opzioni europee, la loro massima aspirazione potrebbe essere il 9° posto dell’Osasuna o la top-10 del Valencia. Chacho Coudet, il cui futuro è in aria, arriva al Camp Nou senza Nolito e Hugo Mallo, e senza l’emarginato Santi Mina, in attesa del suo rilascio dal carcere. Javi Galán sarà uno dei giocatori da seguire visto l’interesse del FC Barcelona. . La domanda è se Coudet ruoterà qualcosa o manterrà l’11 che ha battuto Alavés.

Da tenere a mente

  • Senza Busquets Il braccio destro di Xavi sarà assente. Una partita per de Jong per fare un passo avanti come centrocampista centrale in assenza di Nico… e per vedere se Riqui Puig inizia, le sue prestazioni e la reazione del Camp Nou.
  • Denis Suarez Ha dato un’esibizione contro l’Alavés che si è conclusa con Balaídos ai suoi piedi. Il club vuole venderlo, Coudet lo vuole e il galiziano torna nella sua ex casa in una partita speciale per lui.
  • Migliorare l’immagine Il Barça ha vinto 2-1 contro il Mallorca per interrompere la striscia negativa in casa, ma l’immagine non è migliorata. Dovremo vedere la reazione del pubblico, soprattutto giocando il martedì alle 21:30.
  • Iago Aspas Con la sua doppietta contro l’Alavés, il nativo di Moaña è un gol davanti a RdT e due più di Juanmi nella corsa al Trofeo Zarra. Ha già segnato due volte al primo turno, pareggiando nel ’96.

Pronostico Barcellona – Celta

Senza la pressione di dover assicurare il posto in Champions League, mi aspetto che il Barça faccia una buona prestazione. e prendere i 3 punti per lasciare il secondo posto praticamente assicurato. Sabato abbiamo visto che Il ritorno di Ansu Fati è sinonimo di gol. Ha segnato il primo gol che aveva per mettere la sua squadra in vantaggio, ma hanno rapidamente concesso di nuovo. L’assenza di Busquets dovrebbe spronare FdJ. per fare un passo avanti, così come Riqui se gioca. Non credo che il Celta farà una partita come quella di Cadice, Rayo o Mallorca. Mi aspetto che escano più aperti, ed è lì che i Culé non dovrebbero soffrire così tanto.

Altri pronostici Barcellona vs Celta

  • La scommessa prudente Barcellona HA -0,25 (1,25 su LeoVegas ). Ogni volta che giocano in casa, il Barça è favorito. Proteggiamo parzialmente il pareggio con una quota simile a quella che viene spesso pagata per la loro vittoria.
  • Niente da perdere Celta +1 gol (2,75 a MarathonBet ). Vengono da una vittoria per 4-0 sull’Alavés, e il Barça ha mantenuto solo un foglio pulito nelle ultime otto partite. Pique e Busquets sono fuori.
  • Funbet : Gol di Riqui Puig (6.90 in Betsson ). Potrebbe affrontare una delle sue ultime partite per il Barça, quale modo migliore per sfruttare l’assenza di Busquets se non con un gol contro il Celta. Se gioca, ovviamente.