Manchester City vs Chelsea Pronostico di Premier League

Il Premier League raggiunge il giorno 22 della partita con un punto culminante nella forma del Manchester City – Chelsea . La prima e la seconda squadra della massima competizione inglese si incontrano di nuovo dopo che la squadra di Pep Guardiola ha vinto l’andata (0-1), questa volta con una vittoria per 1-0 nella seconda tappa. Stadio Etihad come sfondo. Due delle squadre più forti del mondo giocheranno per una buona parte della stagione in questo spettacolare duello.

Se il Manchester City metterebbe Chelsea 13 punti alla deriva e costruire un considerevole cuscino di punti con 16 partite della stagione rimanente. Una distanza che è recuperabile in teoria, ma molto improbabile da raggiungere sapendo quanti pochi punti la squadra di casa sta lasciando cadere in questo appuntamento. Tuttavia, se i Blues riescono a prendere tutti e tre i punti, sarebbero sette punti dietro i leader e le cose sarebbero molto più strette per il tratto finale della stagione. Pertanto, è chiaro che l’importanza di questa partita è fondamentale.

Anteprima Manchester City vs Chelsea

Il Il Manchester City va in partita come la migliore squadra di casa in tutta la competizione, con un record di otto vittorie, un pareggio e una sola sconfitta in casa. A questo, dobbiamo aggiungere il record schiacciante di 31 gol segnati e solo sei subiti in quelle 10 partite in casa. I loro recenti risultati sono stati spaventosi dopo aver battuto Leicester 6-3 e Leeds 7-0 nelle loro ultime due partite in casa. Hanno anche accumulato un totale di 11 vittorie di fila in Premier League. Un’impresa che senza dubbio cercheranno di prolungare.

Sfortunatamente, il Chelsea non è al suo meglio in questa stagione. Quattro pareggi nelle ultime cinque partite hanno causato un divario di punti con i leader e la possibilità, se non vincono questo matchday, di perdere il secondo posto. Anche così, sono ancora i secondi migliori visitatori nella competizione (dietro solo Manchester City), con un record di 20 gol segnati e solo sei concessi in nove partite lontano da casa. Alla fine della scorsa stagione, abbiamo visto il Chelsea vincere 2-1 all’Etihad, quindi possiamo vedere che sono ancora la migliore squadra in trasferta nella competizione. I giocatori di Thomas Tuchel daranno il 100%. per cercare di ripetere l’odissea.

Da notare

  • Pareti dietro Nonostante il fatto che il Manchester City abbia segnato nell’80% delle sue partite in casa e il Chelsea abbia segnato nel 90% delle sue partite in trasferta, la forza difensiva di entrambe le squadre è evidente. La squadra di casa ha mantenuto un foglio pulito nel 70% delle sue partite all’Etihad Stadium, mentre il Chelsea non ha subito un solo gol nel 60% delle sue trasferte. Due percentuali molto alte che non possono essere trascurate.
  • Primi tempi solidi Scavando un po’ più a fondo nei dati, si nota che il Manchester City ha concesso solo un gol nel primo tempo in casa in questa stagione. Zaha del Crystal Palace è stato l’unico a farlo. Gli altri cinque gol subiti sono arrivati nei secondi tempi.
  • Senza Mendy Una delle chiavi del successo del Chelsea in questa stagione è stata la sensazionale campagna di Edouard Mendy, il portiere senegalese. Tuttavia, non possiamo dimenticare che egli è ancora tappato dalla sua squadra nazionale, quindi sarà Kepa Arrizabalaga che terrà gol.

Pronostico Manchester City – Chelsea

Inutile dire che questa non è una partita facile da prevedere. Trovare valore nelle quote su partite di questo calibro non è un compito facile. Tuttavia, a nostro parere, le probabilità a favore del Chelsea sono un po’ più alte di quanto ci aspettassimo. Mentre non osiamo andare per la loro vittoria o per l’X2, un handicap asiatico positivo ci sembra un’idea interessante. In caso di perdita di un gol, la scommessa sarà annullata. Naturalmente, se il Chelsea dovesse vincere o pareggiare, la scommessa sarà considerata un successo.

Altri pronostici Manchester City vs Chelsea

  • La scommessa prudente Oltre 7,5 angoli (£1,22 a Bet365 ). Le partite in casa del Manchester City hanno una media di 11,52 calci d’angolo a partita, mentre quelle del Chelsea di 11,23. Medie piuttosto alte che, aggiunte alla prevista alta intensità della partita, ci fa pensare che sarà un duello con un sacco di angoli.
  • Niente da perdere Under 1.5 gol (£4.05 a Betsson ). Abbiamo già visto la solidità difensiva di entrambe le squadre dietro, con una percentuale di fogli puliti molto alta. Pertanto, non è irragionevole pensare che, contrariamente alla credenza popolare, potrebbe essere una partita senza reti o con un solo punteggio.
  • Funbet Punteggio finale: 0-0 (€15,00 a Interwetten ). Una quota di questo calibro non è esattamente una scommessa probabile. Tuttavia, ciò non toglie che pensiamo che possa avere un valore. Sarebbe un risultato perfetto per la squadra di casa, che manterrebbe il suo cuscino e vincerebbe il vantaggio. Tutto dipenderà dal fatto che ci sia o meno un gol iniziale nella partita.