Pronostico Athletic Bilbao vs Barcellona in Copa del Rey

Athletic e Barça si incontrano questo giovedì (21:30, T5/DAZN) nel più tradizionale duello di Copa del Rey. Le due squadre con più titoli nella loro bacheca dei trofei vogliono raggiungere i quarti di finale, quindi non perdere la nostra scommessa consigliata su Athletic-Barça!

Athletic-Barça è la classica per eccellenza della Copa del Rey . La mitica finale delle bottiglie nell’addio di Maradona, l’inizio del treble del Barça di Guardiola o il gol di Messi nella finale del Camp Nou sono scene recenti di una rivalità storica. L’ultimo trionfo dei leoni risale a due anni fa, quando Iñaki Williams eliminò il Barça di Setién nei tempi morti. Replay della finale dell’anno scorso Il Barça vuole rimanere il re delle coppe e l’Athletic aspira alla sua terza finale di fila. Ma solo uno sarà nel 1/4.

Anteprima Athletic Bilbao vs Barcellona

La migliore notizia per l’Athletic è che finalmente si sono sbarazzati di Messi, la bête noire dei leoni nei duelli di coppa. Speriamo che Marcelino de continuità all’11 della Supercopa, forse con l’arrivo di Raúl García o Vesga. e il dubbio se Agirrezabala sarà il portiere della Coppa o se giocherà Unai Simón. Villalibre, l’eroe della Supercoppa 2021, ha recuperato. Potrebbe essere incluso in una squadra in cui Vencedor sarà l’unico assente per infortunio di Marcelino.

L’11 di Xavi è un’incognita, a cominciare dal portiere. con il futuro di Neto in bilico. Indipendentemente dalla presenza o meno del brasiliano, Xavi dovrebbe dare il massimo. Ferran, Ansu e Pedri è riapparso nella Supercoppa spagnola, e potremmo vederli iniziare. Un altro il cui futuro è più fuori che dentro è Dembélé, anche se per ora Xavi conta su di lui. Gli infortunati Eric Garcia, Memphis e Umtiti e Luuk de Jong saranno assenti. che ha segnato in tre partite, ma è ancora sospeso.

Da prendere in considerazione

  • Nessun biglietto Il San Mamés sarà esaurito al 75% a causa della pandemia, ma ruggirà come se fosse al 100% per portare i suoi fan in braccio.
  • Fattore umore Marcelino dovrà recuperare dopo la sconfitta nella finale della Supercoppa spagnola. Sia fisicamente dopo due partite difficili con gli stessi undici che in termini di morale.
  • Settimana di preparazione Xavi ha avuto una settimana per preparare la partita dopo aver perso la Supercoppa. I Culé arrivano più freschi, e si suppone che abbiano imparato i concetti tattici.
  • 1-1 nella Liga Il giorno della seconda partita, il Barça ha pareggiato 1-1 al San Mamés. L’anno scorso i Culés hanno vinto entrambe le partite di campionato (2-3 e 2-1) e la finale di coppa (0-4), ma l’Athletic ha vinto la Supercopa (2-2, 2-3 nei tempi supplementari).

Pronostico Athletic Bilbao – Barcellona

Il recupero di Ansu e Pedri, con Ferran Torres dovrebbe portare i Culé al livello successivo. Abbiamo già visto nella Supercoppa spagnola un netto miglioramento rispetto al Barça delle settimane precedenti Quindi, con una settimana per preparare il gioco, è il momento di confermare le buone sensazioni. Un altro risultato lascia il progetto Xavi a brandelli. L’atletico arriva con più usura dopo la Supercopa ed è qui che il Barça dovrebbe cercare un vantaggio. Sicuramente una partita fisica è quella che si adatterebbe meglio all’Atletico, ma la stanchezza dell’Arabia e la buona fisicità che abbiamo visto dal Barça in El Clasico invitare l’ottimismo da Culés. .

Altri pronostici Athletic Bilbao vs Barcellona

  • La scommessa prudente Più di 6 angoli (1,16 a Bet365 ). Sono due delle squadre che prendono più angoli. L’Athletic ha più di sei a favore, quindi in un pareggio come questo dovrebbero uscire in cima.
  • Niente da perdere L’atletico si qualifica (2.30 su Betfair ). Anche se il Barça è favorito, l’Athletic gioca con il vantaggio di casa come due anni fa. Possono approfittare di qualsiasi dubbio del Barça.
  • Funbet Villalibre ultimo marcatore (8.60 in Betsson ). Era già l’eroe contro il Barça in Supercoppa, e quale miglior ritorno dall’infortunio che segnare in un pareggio di coppa contro il Barça.