Pronostico Barcellona vs ASVEL Eurolega

Il Barça accoglie l’ASVEL al Palau questo giovedì alle 21:00. L’anno scorso erano una delle loro bête noires, ma i Culés vogliono approfittare del momento negativo dei loro avversari per consolidare il loro secondo posto e avvicinarsi al Real Madrid.

Questo giovedì Il Barça di Jasikevicius accoglie l’ASVEL al Palau Blaugrana . Una partita che è a priori facile per i Culés, con il morale alto dopo aver vinto El Clásico dopo diverse sconfitte -Baskonia, Manresa, Milano, Unics-. Un duello per recuperare le sensazioni contro un avversari che l’anno scorso ha vinto entrambe le partite, ma che hanno già battuto 60-80 a Villeurbanne. solo due mesi fa con un’esibizione di Laprovittola da tre punti.

Anteprima Barcellona vs ASVEL

La notizia peggiore per Saras è che Sanli è risultato positivo al coronavirus . Un’assenza che si aggiunge a quella di Pierre Oriola, assente da un mese. Più minuti per Brandon Davis e Nnaji che sta gradualmente guadagnando importanza nella rotazione dei Culé. In assenza di Sanli, dovremo vedere se Exum entra nel roster o se Jasikevicius ricorre a un altro giocatore interno della squadra di riserva. Dopo la cattiva dinamica delle ultime settimane, è un partita che i Culé devono vincere a prescindere .

L’ASVEL è passato dalla rivelazione e potenziale top-8 alla 13esima posizione. È 9-12, a una vittoria dai playoff, che l’Efes occupa (10-10) ma con una partita in mano. Vengono da una sconfitta in casa 68-77 contro il Bayern martedì. in una partita rinviata e con molti assenti. Il veterano Diot, due uomini chiave come David Lighty e William Howard e il giovane Wembanyama sono assenti. . Inoltre, TJ Parker non ha dato minuti a Kostas Antetokounmpo ultimamente.

Prendere in considerazione

  • Il Palau, quasi inespugnabile Il Barça è 9-1 in casa in questa Eurolega. Hanno perso solo contro l’Olimpia Milano (73-75), anche se hanno faticato molto per battere Olympiacos, CSKA e Unics Kazan.
  • Nigel Hayes Nigel Hayes: ha giocato solo due secondi in El Clasico, e Sergi Martinez sembra averlo spostato a destra. La sua influenza in attacco è scarsa, buon gioco per lui a fare un passo avanti.
  • In caduta libera Dopo un inizio promettente (6-2), l’ASVEL è sceso al 13° posto (9-13). Nelle ultime nove partite, hanno vinto solo 2 su 2 contro Fenerbahçe e Stella Rossa, entrambi in casa.
  • Okobo e Chris Jones erano la punta di diamante dell’ASVEL nei primi turni, ma le prestazioni di Okobo sono calate, soprattutto nel caso di Okobo. Contro il Bayern è sceso a 4 punti.

Pronostico Barcellona – ASVEL

Sicuramente, Lighty e Howard sono i due uomini che hanno fatto più male al Barça l’anno scorso. e non saranno al Palau a causa di infortuni. La squadra di Saras ha già ha vinto di 20 nella loro visita a Villeurbanne e dopo una serie di partite al cardiopalma (Unics, Efes) e la perdita contro l’Olimpia Milano, penso che il Barça imporrà la sua superiorità. A El Clasico abbiamo visto Mirotic che sembra abbastanza buono per un giocatore appena uscito dal carcere, Higgins sta migliorando sempre di più e Laprovittola e Kuric sono letali da fuori. 5 verdi su 10 al Palau, comprese le squadre della zona medio-bassa. (ALBA, Baskonia, Zalgiris) e persino il Real Madrid.

Altri pronostici Barcellona vs ASVEL

  • La scommessa prudente Barcellona vincere (1.16 su Bwin ). Giocano in casa, sono più freschi e con la spinta morale della vittoria in El Clasico con Mirotic a metà gas. Devono vincere.
  • Niente da perdere Più di 161,5 punti (2,45 in Casinò Gran Madrid ). È apparso diverse volte al Palau (Real Madrid o Unics, per esempio) e anche nelle recenti uscite dell’ASVEL come il 90-83 a Mosca.
  • Funbet Barcellona -25,5 (7.00 su Luckia ). Recentemente, l’ASVEL ha già perso di 25 in casa contro Monaco nel derby francese (75-100). ALBA (32), Zenit (26) e Baskonia (26) hanno già preso un corduroy dal Palau.