Vincere o rischiare nell’ultimo giorno di partita. Il Barça non ha scelta se non vuole andare a Monaco con un piede fuori dalla Champions League, il Benfica ha bisogno di vincere per dipendere da se stesso. Ecco il nostro pronostico per Barça-Benfica.
Xavi ha debuttato in panchina vincendo il derby. Nella sua seconda partita, affronta un Finale europea con qualificazione agli 1/8 in gioco. . Chiudere la fase a gironi a Monaco mentre il Benfica ospita la Dinamo, una vittoria significherebbe qualificazione matematica per i Culés. Tuttavia, una perdita o un pareggio lascerà i Culés come sono, due punti davanti al Benfica. . L’immagine dei Culé in Europa era scarsa con Koeman e discreta con Sergi, migliorerà con Xavi? Questo martedì dalle 21:00 lo scopriremo con certezza.
Anteprima Barcellona vs Benfica
L’era Xavi è iniziata con otto giocatori di casa nell’11 titolare.Tuttavia, il titolare Ilias è sospeso e Abde non è registrato. . Nemmeno Jutglà lo è. Con Dest che deve ancora arrivare, le opzioni in attacco sono limitate a Memphis, Demir e Luuk de Jong. Con quest’ultimo escluso per ovvi motivi, Gavi, Balde, Coutinho o Sergi Roberto sono tutti nel mix per la falsa ala. Mingueza e Nico sono ok, ma anche Sergio Busquets è un dubbio. .
Il Benfica, nel frattempo, ha battuto il Paços Ferreira 4-1 in Copa venerdì. Vlachodimos, Otamendi o Yaremchuk hanno riposato. Weigl, Darwin Núñez o Seferovic non hanno giocato tutta la partita. In quella partita, Radonjic è stato ferito così l’ala-trasformata manca la finale in un Camp Nou maledetto per i lusitani. Non hanno mai vinto (un pareggio e tre sconfitte), ma hanno bisogno dei 3 punti per rimanere vivi in Champions League .
Da prendere in considerazione
- Aprire il campo è fondamentale nella tabella di marcia del Barça. Il problema di Xavi, tra infortuni, sospensioni e giocatori non iscritti, è che non ha ali pure oltre Demir o riconvertibili.
- Fragilità nella parte posteriore Dopo aver subito 6 gol nelle prime due partite, il Barça ha mantenuto un foglio pulito nel doppio incontro contro la Dynamo. Anche contro l’Espanyol sei giorni dopo, ma la sensazione di debolezza nella parte posteriore esiste ancora.
- Una vittoria su 13 Il Benfica ha vinto solo una delle sue ultime 13 partite di Champions League lontano da casa, compresi i knockout (2-3 nel 2018 contro l’AEK Atene). Sono tre pareggi e nove sconfitte.
- Classifica del gruppo E di Champions League Bayern (12, qualificato), Barça (7), Benfica (5), Dynamo Kiev (1). Ultima giornata: Bayern-Barça e Benfica-Dynamo Kiev.
Pronostico Barcellona – Benfica
Visualizzare il I problemi endemici del Barça in difesa Penso che queste quote abbiano molto valore. Con un gol si annulla e si recupera quello che abbiamo giocato, ma con un secondo gol dei lusitani il premio è molto buono. Contro l’Espanyol il Barça si è difeso più in alto e ha mantenuto un foglio pulito, ma ci dà ancora un buon valore. sensazione di vulnerabilità nella parte posteriore . Infatti, i pericani avevano due bastoni. Il Benfica ha un obiettivo, come hanno mostrato contro il Bayern o al de Luz. . Ne ha segnati due all’Allianz, Darwin Núñez è un grande giocatore e i lusitani non possono stare a guardare. Hanno bisogno di vincere, e se vanno all’attacco, il gol arriverà.
Altri pronostici Barcellona vs Benfica
- La scommessa prudente Oltre 1,5 gol (1,20 a Betfred ). I bookmakers si aspettano che entrambi segnino, ed è difficile credere che pareggino 0-0 o anche che qualcuno vinca con il minimo.
- Niente da perdere DarwinNúñez segnerà (3.75 in LeoVegas ). È l’uomo del gol del Benfica. Ha rotto i Culés a da Luz con due gol, e ha anche trovato la rete nella visita al Bayern.
- Funbet Barcellona per pareggiare dopo aver perso (7.00 a Contro ). Se le cose si mettono male, mi aspetto una reazione del Barça. A da Luz hanno avuto diverse occasioni per pareggiare, ma la palla non è entrata.