Pronostico Champions League Manchester City vs Real Madrid

Le semifinali di Champions League iniziano questo martedì alle 21:00 con il Manchester City contro il Real Madrid. che contrappone le forze di un club emergente che ha fatto un forte tentativo di vincere quello che sarebbe il suo primo titolo di questo calibro contro il Real Madrid, che sono più che stabilito in Europa con 13 titoli di Champions League a loro nome.

La partita si preannuncia come il momento clou di questa semifinale, e catturerà l’attenzione sportiva del mondo. Entrambe le squadre cercheranno un risultato favorevole per affrontare la seconda tappa, in quello che si sta delineando come un 180 minuti molto intenso o più.

Manchester City vs Real Madrid anteprima

Vicino, ma Il Manchester City passa alle semifinali dopo aver resistito alla pioggia al Wanda Metropolitano per pareggiare 0-0, rendendo buono il punteggio di 1-0 dell’andata. Sono in cima alla Premiership, ma con il Liverpool alle calcagna, non possono permettersi alcun lusso o speculazione.

Joao Cancelo non sarà disponibile per questa partita a causa della sospensione, e anche gli infortunati Kyle Walker e John Stones potrebbero essere fuori. Dopo i 4 gol segnati nel fine settimana, Gabriel Jesus potrebbe entrare direttamente nell’undici di partenza, che sarebbe Ederson; Kyle Walker, Dias, Laporte, Zinchenko; Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Gabriel Jesus e Raheem Sterling.

Il Real Madrid sta facendo il conto alla rovescia dei minuti fino a quando potrà matematicamente conquistare la Liga. I 15 punti che li separano da Barcellona e Siviglia sembrano insormontabili in questa fase della stagione.

Nei quarti di finale hanno incontrato il Chelsea che hanno sconfitto facilmente a Stamford Bridge per 1-3, anche se poi hanno lottato per perdere 3-2 a Madrid, che è stato sufficiente per vederli attraverso.

Eder Militao torna alla squadra dopo aver perso la seconda tappa contro il Chelsea, mentre David Alaba, che ha raccolto un infortunio nel fine settimana a Pamplona, si ritira. Si unisce agli assenti Mariano, Luka Jovic e Eden Hazard, mentre Ferland Mendy rimane in dubbio.

Ancelotti potrebbe iniziare con: Courtois, Dani Carvajal, Militao, Nacho, Marcelo; Tony Kroos, Camavinga, Luka Modric; Valverde, Benzema e Vinicius.

Da tenere d’occhio.

  • La Liga e la Premier League: Anche se entrambe le squadre hanno la Champions League come obiettivo principale, nei loro rispettivi campionati vivono in situazioni diverse come i bianchi hanno il campionato nel sacco mentre i “cittadini” lo stanno contestando e ogni punto vale il suo peso in oro.
  • L’effetto Benzema: L’attaccante francese del Real Madrid ha 12 gol nelle 9 partite di Champions League che ha giocato, e tutto fa pensare che eguaglierà i 13 gol di Lewandowski come attuale Pichichi di questa edizione. Il suo bottino di 25 gol in 29 partite nella Liga è sbalorditivo, e va da sé che si è guadagnato il rispetto nel continente.
  • Statistiche: La media del Real Madrid in questa Champions League è di 15,3 colpi a partita contro i 16,1 del Manchester City. Contro il gioco la differenza si allarga, con 6,7 tiri concessi dal City e 15 dal Real Madrid. In termini di gioco, il Real Madrid ha una media del 52,9% di possesso con una percentuale di successo dei passaggi dell’88,5%, mentre il Manchester City è al 61,2% di possesso e una percentuale di successo dei passaggi dell’89,9%.
  • Storia e peso in Europa: Abbiamo visto il Real Madrid passare attraverso alcune situazioni difficili nella Liga, ma sono al loro meglio in Europa. Il Manchester City, che come favoriti dovrà anche affrontare una domanda in cui Los Blancos sono molto avanti, non hanno il peso della maglia forgiato in decenni.

Pronostico Manchester City – Real Madrid

Ci aspettiamo che in questa prima tappa il Manchester City otterrà un risultato che permetterà loro di arrivare a Madrid avanti, in una partita che crediamo sarà molto più aperto di quello Simeone piantato poche settimane fa. Quindi stiamo andando a giocare Manchester City per vincere la partita, che a Marathonbet va con quote di 1,52.

Altri pronostici Manchester City vs Real Madrid

  • La scommessa prudente: Manchester City più di 5,5 angoli (1,66 su Bet365 ). Ci aspettiamo un chiaro dominio del Manchester City che potrebbe riflettersi negli angoli, molto più che sul tabellone dove i bianchi sanno come prendersi cura di se stessi meglio.
  • Niente da perdere: Il Manchester City vince con il gol di Kevin de Bruyne (2,59 a Codere ). La qualità di Kevin de Bruyne e il suo contributo all’attacco del Manchester City sono argomenti per il belga per dimostrare che è uno dei migliori al mondo in una partita di questo calibro.
  • Funbet: Benzema più di 3 colpi tra i pali (6,50 su William Hill ). Se qualcuno può dare al Real Madrid qualche gioia martedì sera è Benzema, e se non, basta chiedere alle sue vittime Chelsea e PSG. Sarà il riferimento offensivo di Madrid e con i suoi stivali e la sua testa sarà il principale pericolo per il City.