Pronostico Liga Valencia vs Barcellona

Niente siesta questa domenica. Il Barça difende la sua quarta posizione in un Mestalla dove il Valencia vuole interrompere una striscia di due mesi senza vittorie nella Liga per sognare di lottare per l’Europa nel tratto finale del campionato.

Un Valencia-Barça è sempre una grande partita anche se nessuna delle due squadre è al meglio al momento. Due squadre che nelle ultime stagioni hanno vissuto un certo trasferimento di giocatori, che hanno sempre avuto una bella rivalità e che ci hanno lasciato partite per la storia, come le mostre di Piojo López, il calcio in bicicletta di Rivaldo o la finale di coppa nel 2019. Questa domenica alle 16:15 ci aspetta un grande classico del nostro calcio. al Mestalla.

Valencia vs Barcellona anteprima

Dopo la cattiva prestazione a Mendizorroza e 10 giorni prima che metà della stagione è in gioco nella semifinale di Coppa contro l’Athletic, Bordalás inizierà con il suo 11 di scelta . O meglio, con quello che ha nell’undici di partenza. Cillesen e Gabriel sono feriti, ma tutto fa pensare che Alderete e Gayà torneranno dopo aver superato i loro problemi fisici. . Guillamón, Hugo Duro e Bryan Gil sono stati sostituti contro l’Alavés dopo la Copa, ma sono sicuri di tornare nell’11 insieme a Guedes o Soler.

Se la formazione di Ché è più o meno chiara, quella di Xavi ha più incognite. Senza Piqué e Alves, Dest, Eric, Araujo e Jordi Alba puntano a una difesa quasi inutilizzata. Il charrúa era fuori per precauzione in Europa League, ma dovrebbe essere in forma per una partita chiave. Ci aspettiamo anche Busquets torna dopo essere stato un sostituto. E da qui in poi, i dubbi. Pedri ha giocato molti minuti dopo il suo infortunio, Gavi non ha iniziato nemmeno contro il Napoli e chissà se vedremo Dembélé iniziare .

Da prendere in considerazione

  • Due mesi senza una vittoria anche se hanno avanzato in Copa, il Valencia non ha vinto in campionato dal derby contro il Levante il 20 dicembre (3-4). Sono quattro sconfitte e due pareggi, entrambi in casa.
  • Solo tre vittorie in trasferta In 12 uscite, il Barça ha battuto solo Villarreal, Mallorca e Alavés. Naturalmente, tutti e tre sono venuti sotto Xavi, che ha disegnato le loro altre quattro trasferte nella Liga.
  • Ferran Torres Torna al Mestalla dopo la sua partenza nell’estate del 2020. Deve ancora finire le sue possibilità con un gol, ma in un mese e mezzo è diventato un giocatore chiave per Xavi.
  • Guai senza Gabriel Al Valencia manca molto Gabriel Paulista, che ha un infortunio a lungo termine. Cömert non è all’altezza del compito, Diakhaby è un po’ un miscuglio e solo Alderete offre sicurezza.

Pronostico Valencia – Barcellona

Oltre i numeri (1,91 gol a partita al Mestalla, 2,75 uscite del Barça), le sensazioni sono che stiamo affrontando una partita che avrà obiettivi. . Senza andare oltre, giovedì abbiamo visto il Barça creare un sacco di occasioni, anche se continuano a perdere molto. Prima o poi le occasioni entreranno e il Valencia non è il migliore dietro. . E qualcosa di simile può essere detto nell’altra direzione. Guedes, Soler o Hugo Duro stanno facendo bene, e Il Barça è un dramma in difesa . Non dovremmo essere sorpresi da una partita simile al pareggio 2-2 del Barça nel derby della scorsa settimana.

Altri pronostici Valencia vs Barcellona

  • La scommessa prudente Valencia +2,5 carte (1.32 a LeoVegas ). La squadra di Bordalás è la squadra con più cartellini gialli della Liga. Vedono 3.125 cartellini gialli a partita, contro il Barça dovrebbero superare questa linea.
  • Niente da perdere Cravatta (3,80 a 1xBet ). Il Valencia ha pareggiato le ultime due partite in casa contro Siviglia e Real Sociedad. Il Barça ha sette X in 12 uscite, compresa quella della settimana scorsa.
  • Funbet : Gol di Ilaix Moriba (8.00 in Betfair ). Ha lasciato il Barça dalla porta di servizio, e dopo aver fallito al Lipsia Bordalás gli sta dando un ruolo da protagonista. Ha un buon tiro, può far rispettare la legge dell’ex.