Il Barça inizia la difesa della Copa del Rey contro il Linares, che ha già steso l’Alavés nel turno precedente e sogna una magica Noche de Reyes. Ci riuscirà? Non perdere il nostro pronostico per Linares-Barça.
La Copa del Rey è l’unico titolo vinto da Koeman, e un altro anno è il modo più fattibile per il Barça di vincere qualcosa questo termine. con l’eccezione della Supercoppa spagnola della prossima settimana. Ci sono cinque partite per arrivare alla finale di Siviglia, e Il primo appuntamento per i Culés sarà questo mercoledì (19:30) contro Linares . Una squadra che ha chiuso bene l’anno dopo un inizio di stagione un po’ difficile, eliminando Nàstic ai rigori e Alavés 2-1, e che sogna di ripetere l’impresa contro la squadra di Xavi.
Linares vs Barcellona anteprima
Vedere Linares al 14° posto nella classifica Primera RFEF Gruppo II può essere fuorviante, perché hanno preso 16 degli ultimi 18 punti in gioco . Infatti, sono nella forma migliore della stagione dopo un inizio povero che ha portato a un cambio di allenatore. Ci aspettiamo che Alberto Gonzalez inizi con un approccio simile a quello dei precedenti play-off, con un 4-4-2 per evitare il gol di Culé e cercare di arrivare vivi alla fine della partita. .
Al Barça, stiamo ancora aspettando le vittime del coronavirus . Pedri, che doveva tornare contro i Blues, è stato l’ultimo a mancare, insieme a Ferran, che è ancora infortunato. D’altra parte, saremo in grado di vedere il debutto ufficiale di Dani Alves. che ha mostrato contro il Boca Juniors che non ha notato l’inattività. Davanti, senza Memphis e Ansu, aspettiamo un’altra occasione per Luuk de Jong dopo la sua buona partita a Son Moix. Álvaro Sanz, Ilias o Jutglà potrebbero essere titolari in un 11 con molte incognite.
Da tenere d’occhio
- Linares, in forma Cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite di campionato hanno permesso al Linares di allontanarsi dalla retrocessione dopo un brutto inizio. La squadra di Alberto Gonzalez è andata in pausa su un alto livello.
- Dubbi sotto i bastoni La teoria è che Neto tornerà nella formazione titolare di Linares. Tuttavia, la sua partenza dal club è in sospeso e Xavi non ha confermato il suo posto da titolare, quindi sarà data la possibilità a Iñaki Peña o Arnau Tenas?
- Alves e altri 10 Avendo superato il coronavirus, Alves punta ad essere un titolare. Ancora di più dopo la sua buona prestazione contro il Boca. Il dubbio è se sarà a destra o in una posizione più d’attacco, visti gli assenti del Barça.
- Linares 1-2 Barça B L’ultima sconfitta casalinga del Linares è stata, curiosamente, contro il Barça B con un autogol al 90° minuto. Ilias o Jutglà erano titolari con la squadra delle riserve blaugrana, e potrebbero ripetersi con la prima squadra.
Pronostico Linares – Barcellona
La stagione irregolare del Barça -e il buon momento di Linares- fanno che, a differenza di altri anni, questo gioco asiatico ci lascia con una quota di valore. La logica dice che i Culé vinceranno come ha fatto la squadra di riserva, anche se l’anno scorso abbiamo visto il Barça soffrire a Cornellà per vincere ai tempi supplementari. Invece di andare per il -1,5, con quote vicine alla parità, preferisco andare per questo asiatico e se il Barça vince soffrendo come a Maiorca otteniamo mezza scommessa indietro. . Il ritorno di Alves, e forse di Jordi Alba, ci invita a fiducia nella squadra di Xavi… purché sia forte in alto e solida dietro. .
Altri pronostici Linares vs Barcellona
- La scommessa prudente Barcellona vince (1,34 a Scommesse CB ). Tutto meno che vincere in 90 minuti sarà un colpo per il progetto di Xavi. L’anno scorso hanno avuto bisogno di tempo extra a Cornellà.
- Niente da perdere Gol di Luuk de Jong (2.20 in Contro ). Ha segnato e mandato due palloni sui legni a Maiorca, e con le perdite in attacco del Barça, punta ad essere un 9 titolare. Bisogna guardare il suo obiettivo.
- Funbet Vinci Linares (10.00 su Codere ). Funbet da manuale, vedendo l’anno che ha avuto il Barça, non dovremmo essere sorpresi neanche noi. La magia della Coppa invita a guardare Linares, il loro passaggio a 1/8 è oltre 5,50.