Pronostico Supercoppa spagnola Atletico Madrid vs Athletic Bilbao

C’è vita oltre il Barça e il Real Madrid, e il miglior esempio è la partita Atlético de Madrid-Athletic Club che questo giovedì, dalle 20.00, servirà per conoscere il secondo finalista della Supercopa de España.

El Clasico mette in ombra il resto del pianeta calcio, compresa la seconda semifinale della Supercoppa spagnola. Anche se non sembra, Atletico e Athletic sono anche in Arabia Saudita in lotta per essere superchamps . I colchoneros lo fanno come campioni del campionato, i leoni arrivano a Riyadh dopo aver raggiunto la finale di coppa e con la missione di difendere il titolo che hanno vinto contro ogni pronostico l’anno scorso. Come quest’anno, sono arrivati come sfavoriti nelle scommesse e hanno eliminato il Real Madrid in semifinale per vincere la finale contro il Barça ai tempi supplementari.

Atlético Madrid vs Athletic Bilbao anteprima

L’Atleti è ancora sul mercato. Trippier è già storia, e come Luis Enrique ha già fatto Simeone continua a provare Marcos Llorente come ala in attesa di rinforzi. Non potrà contare su Savic o Griezmann, il che a priori spiana la strada a Suárez… o no. Ha provato senza la charrúa, e Joao Felix potrebbe essere il partner di Correa. indiscutibile nell’attacco di Colchonero. Dove non c’è dibattito è nei tre davanti: Giménez, Hermoso e Felipe .

Da parte sua, Marcellino ha lasciato a casa solo Núñez e Vencedor. . Anche l’inutilizzato Yuri ha viaggiato verso la capitale saudita, anche se sembra improbabile che inizierà. Il dubbio principale per i Lions è Raúl García o Sancet . L’ex giocatore dell’Atleti è stato decisivo con i suoi due gol in semifinale l’anno scorso, e ha l’esperienza e il know-how che manca a Sancet, che ha segnato una tripletta contro l’Osasuna. Unai Simón, Yeray, Íñigo Martínez, Iñaki Williams o Muniain sembrano essere fissati. .

Da prendere in considerazione

  • Problemi alla schiena L’Atleti sta mostrando poca affidabilità nella parte posteriore, soprattutto nei grandi giochi. I tre difensori centrali non stanno lavorando e stanno addirittura condizionando l’attacco.
  • Attaccanti senza gol Luis Suárez ha sette gol nella Liga, ma solo due nelle ultime 15 partite ufficiali. All’Athletic il punteggio è più distribuito, con Williams che è il capocannoniere con 5 dei 17 gol che ha segnato.
  • Marcellino, anno I L’asturiano ha rilevato l’Athletic a gennaio, e ha sollevato la Supercoppa contro ogni previsione, avendo giocato solo una partita, contro il Barça. Questo “fattore sorpresa” non esiste più.
  • Uguaglianza nei precedenti A settembre, la visita di campionato dell’Athletic al Metropolitano si è conclusa con un nulla di fatto. L’anno scorso, 2-1 al Metropolitano e 2-1 a Bilbao. Due vittorie ciascuno negli ultimi sei incontri.

Pronostico Atlético Madrid – Athletic Bilbao

Il pareggio 0-0 in campionato non invita a scommettere sull’over, ma stiamo affrontando una semifinale a partita unica quindi non sarebbe così strano vedere almeno due gol. L’Atletico ha difficoltà a mantenere un foglio pulito e devi andare indietro di otto partite tra La Liga e Champions League per trovare uno con meno di due gol. Infatti, avremmo sette verdi e uno zero. fallendo solo in sei partite su 26 . Davanti, hanno alcuni buoni giocatori. L’atletico è più di uno sfavorito, ma abbiamo visto almeno due gol contro squadre di livello medio-alto. con l’eccezione di Atleti e Siviglia. Linea bassa, fattibile almeno per annullare e buone probabilità. .

Altri pronostici Atlético Madrid vs Athletic Bilbao

  • La scommessa prudente Più di 6,5 angoli (1,16 a LeoVegas ). Sono le due squadre della Liga che generano più angoli, 6,5 per l’Athletic e 5,8 per l’Atleti. Nella Liga ne hanno presi cinque a testa.
  • Niente da perdere Atletico qualificarsi (2.90 a 888Sport ). Non avranno la costellazione di stelle dell’Atleti, ma hanno un certo numero di internazionali spagnoli. Dei quattro, sono la squadra con più valore per la Supercoppa.
  • Funbet La partita andrà ai calci di rigore (7.00 in William Hill ). Il pareggio 0-0 nella Liga e i recenti precedenti dimostrano che c’è molta uguaglianza. Non sarebbe irragionevole pensare che la semifinale sarà decisa ai rigori.