Siviglia e Barça chiudono l’anno recuperando la partita rinviata della quarta giornata. Una partita che segnerà non solo le vacanze di Natale, ma anche il futuro di entrambe le squadre nella Liga. Sognare grandi o piccoli obiettivi.
Molto è cambiato dalla quarta giornata, quando Siviglia-Barça è stata rinviata. a causa degli impegni internazionali dei sudamericani. Il Siviglia va alla partita di oggi in una brutta forma, e il Barça ha visto l’emergere di giovani e un cambiamento in panchina. Guardando indietro, Lopetegui ha più assenti oggi che se non avesse contato sugli internazionali di settembre; e al Barça Gavi, Nico, Abde o anche Jutglà sono una realtà… anche se Xavi non può uscire con tanti giovani come vorrebbe.
Siviglia vs Barcellona anteprima
Il Siviglia è secondo, e vincere li metterebbe solo 3 punti dietro il Real Madrid. Montiel, Suso, Navas, Lamela, Acuña e Oliver sono infortunati. ma che non era un handicap per battere l’Atleti sabato. La buona notizia per Lopetegi è che En-Nesyri è stato rilasciato . Anche se Rafa Mir è impostato per iniziare, il killer marocchino potrebbe riapparire nel secondo tempo.
Da parte sua, Xavi potrebbe iniziare Piqué e Nico nell’11, sacrificando Eric García e Abde. . Così, Jutglà continuerebbe come riferimento offensivo dopo la grande prestazione contro Elche. Tutto fa pensare che manterrà il linea di tre alla ricerca di una solidità difensiva che non è stato trovato. . Busquets, de Jong e Gavi non sono negoziabili, così come Dembélé, che sta affrontando la sua ennesima riconvalida.
Da tenere a mente
- Il Pizjuan, una fortezza Il Siviglia è forte in casa, dove ha preso 22 dei 24 punti possibili. Solo l’Alaves è riuscito a fare un punto (2-2) in una partita dopo la pausa internazionale. 20 gol segnati e 7 subiti.
- Sognare in grande Se vincono, il Siviglia sarà a 3 punti dal Real Madrid e andrà in vacanza con tre partite di vantaggio sul quinto posto. Assicurarsi il biglietto della Champions League prima di andare per obiettivi più grandi.
- Male lontano da casa Il Barça ha vinto solo una partita in trasferta nella Liga, l’1-3 al Villarreal. Almeno lo era con Xavi. Le altre partite in trasferta, 2-2 con l’Osasuna… e 0-3 contro il Bayern in Champions League.
- La Champions League, a portata di mano Se vincono, il Barça eguaglierà il Rayo al 4° posto. Qualcosa di utopico qualche settimana fa. I risultati del fine settimana hanno aiutato, anche se l’Atlético potrebbe superare i Culés domani.
Pronostico Siviglia – Barcellona
Ci aspettiamo gol al Pizjuan. Giochi in casa del Siviglia media di 3,375 gol essere una squadra che difende molto bene. Abbiamo cinque verdi, due giochi di due gol e solo un under. la vittoria per 1-0 contro il Villarreal. Ma se c’è qualcosa che invita a entrare l’over è Barça. I Culé sono in cattiva forma dietro e Ter Stegen è ancora a un livello terribile sempre più discutibile. Molti dei gol che gli vengono segnati contro possono essere salvati. Davanti, la sfrontatezza dei giovani combinata con le carenze difensive del Siviglia può tradursi in gol. Verde nelle tre partenze di Xavi al Barça. dove non ha mantenuto un foglio pulito.
Altri pronostici Siviglia vs Barcellona
- La scommessa prudente Siviglia +0,5 gol (1,34 a Bethard ). Vedendo come il Barça sta concedendo e che la squadra di Lopetegui ha segnato in tutte le sue partite in casa, un gol sevillista è destinato ad arrivare prima o poi.
- Niente da perdere Barcellona vince (3.15 in Betfred ). Il Siviglia mostra segni di stanchezza. Il Barça è tutt’altro che affidabile, ma sembra essere un po’ più fresco e la partita potrebbe essere un punto di svolta.
- Funbet Ultimo marcatore – Luuk de Jong (9.50 it Paf ). Il Barça vuole restituirlo e il Siviglia non vuole vederlo di nuovo. Buon scenario per Luuk de Tronk per mettere in pratica la legge dell’ex essendo decisivo.